Ruckus Wireless insieme ad Alcatel-Lucent per offrire Wi-Fi di classe carrier a eventi di portata mondiale

I due leader di mercato collaborano per offrire una soluzione Wi-Fi carrier durante le conferenze globali Alcatel SReXperts

MILANO – 28 settembre 2015 – Ruckus Wireless, Inc. (NYSE: RKUS) offre un’esperienza Wi-Fi superiore e ad alte prestazioni ai partecipanti di questa edizione delle conferenze SReXperts – organizzate da Alcatel-Lucent per i propri service provider e altri clienti e che si sono svolte negli ultimi quattro mesi a Madrid, Tokyo e ora a San Diego.

SReXperts rappresenta l’evento di punta organizzato dalla divisione IP routing e transport di Alcatel-Lucent nell’ambito della formazione, del training e del networking, pensato per supportare i service provider nello sfruttare gli investimenti in prodotto e progredire verso nuovi servizi IP-based, compresi Carrier Wi-Fi e Voice over Wi-Fi. All’interno delle location dell’evento – dalle sale per l’intrattenimento alle sale riunioni, dai ristoranti fino alle sedi delle attività di networking – i partecipanti hanno potuto beneficiare del Wi-Fi gratuito di classe carrier grazie agli access point Ruckus 802.11ac, leader di mercato, e agli access point indoor 802.11n, insieme al controller Ruckus Virtual SmartZone™ (vSZ) e al Service Router 7750 di Alcatel Lucent.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un’esperienza concreta grazie alle soluzioni Wi-Fi più innovative, rendendo contestualmente ancora più semplice imparare e fare network” ha affermato Linsday Newell, vice president portfolio marketing di Alcatel-Lucent. “Con centinaia di delegati tecnici, abbiamo registrato un utilizzo massivo di applicazioni web, streaming multimediale e chiamate voce tra molteplici tipologie di dispositivi e la soluzione realizzata da Ruckus e Alcatel-Lucent ha garantito un servizio Wi-Fi perfettamente funzionante e ad alte prestazioni, insieme ad un’elevata qualità Voice over Wi-Fi. La partnership tra Ruckus e Alcatel-Lucent ci ha consentito di sviluppare, testare e impiegare nuovi servizi innovativi per soddisfare le esigenze di clienti nuovi ed esistenti”.

“Alcatel-Lucent e Ruckus sono legati da una profonda collaborazione che unisce le tecnologie leader di mercato della divisione IP routing e transport di Alcatel-Lucent e Smart Wi-Fi di Ruckus, per offrire una soluzione Wi-Fi di classe carrier completa” ha dichiarato Bart Burstein, senior vice president of corporate development di Ruckus. “Alcatel-Lucent e Ruckus hanno implementato congiuntamente alcuni dei più complessi packet core e accessi alle reti per i maggiori operatori a livello mondiale e gli eventi SReXperts rappresentano un’occasione perfetta per mostrare queste soluzioni ad un panel ancora più ampio di clienti”.

Alcatel-Lucent ha fornito le soluzioni carrier Wi-Fi di Ruckus Wireless agli operatori di tutto il mondo. L’infrastruttura Ruckus Smart Wi-Fi è ideale per le implementazioni dei service provider grazie alla sua scalabilità unica e alle tecnologie brevettate relative alle antenne intelligenti, che offrono migliore connettività, semplificano l’implementazione e la gestione, riducendo i costi infrastrutturali garantendo la stessa copertura e densità di utenza”.

Il traffico degli accessi Wi-Fi è gestito dal Service Router 7750 di Alcatel-Lucent, che garantisce supporto per Wi-Fi interoperabile basato su S2a (3GPP SaMOG), ampliando le capacità di routing e gateway del Wi-Fi. La capacità di scalabilità di SR 7750 per supportare milioni di utenti e dispositivi connessi si traduce nella possibilità di offrire in maniera massiva larghezza di banda wireless di elevata qualità. Contestualmente, SR 7750 è in grado di garantire il più alto livello di QoS per-utente, per-flusso e per-applicazione/servizio, migliorando in maniera significativa l’esperienza dell’utente finale.

La soluzione SR 7750 di Alcatel-Lucent rappresenta la piattaforma ideale per integrare le applicazioni Smart Wi-Fi di Ruckus, essendo entrambe leader in ambienti Wi-Fi di classe carrier nell’accesso alle reti. Secondo i risultati di Dell’Oro Group relativi al secondo trimestre 2015, Ruckus Smart Wi-Fi detiene una quota di mercato di oltre il 38%. Inoltre, Ruckus è l’unico vendor Wi-Fi ad essere stato incluso come Leader – la migliore categoria disponibile – all’interno del Carrier Wi-Fi Vendor Scorecard report 2015 di Infonetics. Analogamente, il SR 7750 di Alcatel-Lucent è la piattaforma di edge routing per i service provider leader di mercato.

Ruckus continua a lavorare a stretto contatto con Alcatel-Lucent per migliorare l’intera esperienza wireless degli utenti. Attraverso una strategia denominata Wireless Unified Networks, Ruckus e Alcatel-Lucent cercano di combinare il 4G LTE cellulare con il Wi-Fi. Attraverso l’offloading del traffico uplink e l’aggregazione dei percorsi di traffico LTE in downlink, la gamma Wi-Fi può essere anche raddoppiata, la velocità di downlink può aumentare del 70% e la velocità di uplink può migliorare di ben 55 volte. In termini di supporto ed evoluzione per il Wi-Fi, Ruckus e Alcatel-Lucent stanno superando la semplice coesistenza LTE-U/LAA di rete cellulare e Wi-Fi, fondendo realmente il meglio di entrambe le tecnologie per una maggiore capacità e per una migliore esperienza voce mobile, dati e video.

Segui Ruckus Wireless su LinkedIn e su Twitter per tutte le novità relative a #SimplyBetterWireless.

RUCKUS WIRELESS

Con sede a Sunnyvale, Silicon Valley, Ruckus Wireless, Inc. (NYSE: RKUS) è leader mondiale nella fornitura di sistemi wireless avanzati per il crescente mercato delle reti mobili. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti "Smart Wi-Fi“ indoor e outdoor a operatori mobili, broadband service provider e aziende, e conta oltre 56.000 clienti in tutto il mondo. La tecnologia di Ruckus Wireless risponde alle problematiche in tema di capacità e copertura di rete causate dal sempre crescente traffico sulle reti wireless dovuto all’ascesa nell’adozione di dispositivi mobili connessi come smartphone e tablet. Ruckus ha inventato e brevettato soluzioni wireless voce, video e dati, come array di antenne adattive in grado di estendere la portata del segnale, aumentare la velocità di trasmissione dati del cliente e di evitare le interferenze, garantendo una distribuzione coerente e affidabile senza ritardi dei contenuti multimediali e dei servizi su standard 802.11 Wi-Fi. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.ruckuswireless.com.

Ruckus, Ruckus Wireless e SmartZone sono marchi registrati di proprietà di Ruckus Wireless, Inc. negli Stati uniti e nel resto del mondo. Tutti gli altri nomi di prodotti o società potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.